Benvenuti nel Cuore delle Dolomiti

L’Albergo Antelao si trova in centro a S. Vito di Cadore a pochi chilometri da Cortina d’Ampezzo. E’ aperto tutto l’anno ed è gestito direttamente dalla famiglia Sala. Vanta una lunghissima tradizione essendo stato aperto nel lontano 1870.

Recentemente rinnovato, offre tutti i comfort, ogni camera è dotata di un bagno esclusivo, di un televisore e di un telefono, è inoltre possibile richiedere un piccolo frigorifero di servizio. L’albergo è dotato di un comodo ascensore.

I servizi dell’Albergo si limitano al pernottamento e alla colazione, per i pasti ci sono convenzioni con buoni ristoranti tipici della zona.

D’estate o d’inverno nel nostro Albergo troverete ospitalità e cortesia, per passare delle bellissime giornate in relax a contatto con la natura, o per trascorrere le vacanze all’insegna dei più affascinanti ed emozionanti sport invernali che le dolomiti possono offrire.

L'ospitalità
è di casa

La storia dell’albergo Antelao ha radici profonde: viene costruito attorno al 1850 dai fratelli Giovanni e Lorenzo Ossi. Per tutta la seconda metà dell’800 è il punto di partenza delle più importanti escursioni ai monti circostanti.

Dopo le due guerre mondiali, intorno alla seconda metà del 900, inizierà la prima importante ristrutturazione in occasione delle Olimpiadi invernali di Cortina del 1956. 

Nel 1989 si decide di ristrutturare completamente l’albergo, a seguire poi con l’avvento del nuovo millennio vengono nuovamente rinnovate la sala bar e la sala colazioni dell’hotel.

AlbAntelao-nel-3

Infine, nel 2020, malgrado il Coronavirus, l’ultima ristrutturazione, viene rinnovata l’area hotel, camere e bagni, per stare al passo con le necessità e le richieste di una clientela diventata via via più esigente e abituata a standard di accoglienza sempre più elevati.

Sono passati ormai 150 anni da quel lontano 1870, ben quattro generazioni si sono succedute nella gestione dell’hotel, ora come allora impegnate ad accogliere viaggiatori, con in vista il quinto passaggio generazionale ai figli Alessandro e Silvia, sempre in una visione di radicamento e perpetuazione dell’attività, preparandosi ad affrontare un altro evento mondiale: le Olimpiadi Invernali di Milano e Cortina del 2026.

Indirizzo

© 2022 Albergo Antelao s.n.c. – P.IVA 00090570250 – Privacy e cookie policy – Realizzato da Netech