Al centro delle Dolomiti
Situato in un’ampia conca nel cuore delle Dolomiti bellunesi, San Vito di Cadore è circondato dalle cime dell’Antelao, del Pelmo, della Croda Marcora e delle Marmarole Occidentali.
Il fondovalle è percorso dal torrente Boite, che dà il nome alla valle, Valboite appunto, mentre tutt’attorno, fino ai piedi delle crode, si stendono prati e boschi misti di conifere e latifoglie.
Dolomiti Patrimonio UNESCO
In data 26 Giugno 2009, l’UNESCO ha inserito le montagne calcaree situate nel nordest d’Italia nella lista dei più bei paesaggi del mondo. Con questo atto, le Nazioni Unite hanno riconosciuto ufficialmente tramite la propria organizzazione per l’educazione, la scienza e la cultura, le peculiarità e l’unicità delle Dolomiti.
Adesso le Dolomiti, con le loro note cime della Marmolada (3.342 m), delle Tre Cime di Lavaredo (2.999 m), dell’Averau (2.649 m), dello Sciliar (2.563 m), delle Pale di San Martino (3.192 m) e del Monte Pelmo (3.169 m) per citarne solo alcune, sono riconosciute a ragione fra le montagne più belle della Terra.
D’estate o d’inverno nel nostro Albergo troverete ospitalità e cortesia, per passare delle bellissime giornate in relax a contatto con la natura, o per trascorrere le vacanze all’insegna dei più affascinanti ed emozionanti sport invernali che le dolomiti possono offrire.